“Centro a lustro? E periferie dimenticate”
Dall'Igna (Forza Italia) lamenta scarsa attenzione. "Rifiuti tra i cespugli, un albero morto e mai sostituito"

«Il centro migliora? Ma le periferie sono come sempre dimenticate». Germano Dall’Igna, consigliere comunale di Forza Italia, torna alla carica su un tema che gli è caro, l’attenzione ai quartieri periferici, quei rioni che a Gallarate sono realtà ben individuate.
Commentando l’intervento delle squadre di “decoro urbano” (un progetto che coinvolge la Cooperativa 4Exodus, vedi qui) Dall’Igna fa l’esempio del rione dove abita, Arnate. «In centro si fanno pulizie aggiuntive, ma qui è sempre sporco, anche in piazza. I cespugli vicino al parcheggio sono pieni di rifiuti».
«E in piazza il buco lasciato dalla pianta che è morta è ancora vuoto». In questo caso però si pensa ad un’altra soluzione, una fontanella, decisa nel quadro del bilancio partecipato 2015. «Chi l’ha deciso? Non è che rischia di diventare punto di riferimento per extracomunitari che vengono a lavarsi? Comunque è paradossale che la sinistra che s’incatenava agli alberi adesso non voglia il verde in piazza». Riferimento a Cinzia Colombo, che fu una delle protagoniste della “battaglia” per piazza Risorgimento e che oggi è assessore all’ecologia e alla partecipazione democratica, da cui dipende anche il bilancio partecipato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.