Daniele Etro, nuovo presidente della Frocris
La nomina ufficializzata dal sindaco Fagioli. Il Partito democratico all'attacco: "Troppi ritardi e scelte fatte fino a oggi sono nulle"

Daniele Etro è il nuovo presidente della casa di riposo intercomunale Focris. Etro, medico saronnese di 54 anni, è stato scelto dal sindaco Alessandro Fagioli che ha così nominato gli altri membri del consiglio di amministrazione: Giuseppe Caligara, Fausto Gianetti, Rosalinda Carugati e Adriano Porro.
Sulla situazione delle nomine, interviene il gruppo del Partito Democratico, per voce del capogruppo Francesco Licata: «Con colpevole e spaventoso ritardo giungono alla spicciolata le nomine dei Cda di Focris e Instituzione Comunale Mons.Zerbi, anche se quest’ultima non ancora ufficializzata. Da statuto comunale e da TUEL (testo unico enti locali) questi avrebbero dovuto essere nominati entro 45 gg dall’insediamento della nuova giunta al mese di giugno e invece giungono con uno immotivabile ritardo di 6 mesi nei quali le due partecipate sono state prive di una guida».
«Avevamo sollecitato, nel mese di novembre con un’interpellanza in consiglio comunale, la nomina dei Cda e ci era stato garantito che era questione di giorni, tra l’altro con una risposta diretta da parte dal sindaco stesso, una delle pochissime – prosegue Licata -. “A breve”, si è trasformato in altri due mesi e sorprende, lascia attoniti, la leggerezza con cui si disattendano i tempi e le prescrizioni regolamentari. In ogni caso, ogni atto e decisione posti in essere in assenza di un CdA regolarmente costituito sono nulli e tutti questi verificheremo e di tutti questi chiederemo conto. Purtroppo questo ultimo, ultimo solo in ordine di tempo , esempio di cattiva amministrazione è andato a danno di tutti i cittadini Saronnesi fruitori dei servizi. Resta ben inteso che ai nuovi Cda, di nomina e di esclusiva prerogativa del Sindaco che quindi sarà l’unico responsabile delle scelte fatte, facciamo nostro miglior augurio di buon lavoro nell’interesse della Città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.