Gioco d’azzardo, apre lo sportello della Valle Olona
La dipendenza dal gioco invade anche i paesi del Medio Olona. L'associazione And apre un punto d'ascolto anonimo e gratuito
E’ stato inaugurato ieri, sabato, lo sportello di aiuto e sostegno a coloro che sono dipendenti dal gioco d’azzardo. La piaga è sempre più diffusa anche nel Medio Olona e colpisce in modo trasversale dall’operaio al professionista affermato.
Per questo l’azienda speciale servizi alla persona del Medio Olona, grazie alla disponibilità del Comune di Gorla Maggiore che ha messo a disposizione uno spazio fisico, ha aperto un punto di ascolto grazie ad un progetto finanziato per 150 mila euro da Regione e Comuni del consorzio, finalizzato a sostenere e indirizzare le persone che non riescono ad uscire dal tunnel del gioco patologico.
Allo sportello si accede previo appuntamento con una telefonata al numero 3393674668. A gestirlo è l’associazione And attraverso Daniela Capitanucci e Roberta Smaniotto, da anni in prima linea nella lotta contro questo tipo di dipendenza. La consulenza è gratuita ed anonima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.