Gioco d’azzardo, apre lo sportello della Valle Olona

La dipendenza dal gioco invade anche i paesi del Medio Olona. L'associazione And apre un punto d'ascolto anonimo e gratuito

slot machines

E’ stato inaugurato ieri, sabato, lo sportello di aiuto e sostegno a coloro che sono dipendenti dal gioco d’azzardo. La piaga è sempre più diffusa anche nel Medio Olona e colpisce in modo trasversale dall’operaio al professionista affermato.

Per questo l’azienda speciale servizi alla persona del Medio Olona, grazie alla disponibilità del  Comune di Gorla Maggiore che ha messo a disposizione uno spazio fisico, ha aperto un punto di ascolto grazie ad un progetto finanziato per 150 mila euro da Regione e Comuni del consorzio, finalizzato a sostenere e indirizzare le persone che non riescono ad uscire dal tunnel del gioco patologico.

Allo sportello si accede previo appuntamento con una telefonata al numero 3393674668. A gestirlo è l’associazione And attraverso Daniela Capitanucci e Roberta Smaniotto, da anni in prima linea nella lotta contro questo tipo di dipendenza. La consulenza è gratuita ed anonima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.