I “Venerdì del Monastero” dedicato al restauro
Torna il ciclo di incontri dedicato al restauro. L'iniziativa, che prenderà il via il prossimo 11 marzo, è organizzata da Agostino Alloro

Torna il ciclo di incontri dedicato al restauro. L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 11 marzo, è organizzata da Agostino Alloro e prende il titolo di “RestauRaRi”.
Tutti a ingresso libero e con inizio alle 21, il primo appuntamento vedrà protagonista Camilla Mazzola e sarà dedicato alla conservazione delle carte da lucido. Il 18 marzo con Lorenzo Jurina, serata dedicata alle esperienze di consolidamento leggero sui monumenti.
Si prosegue poi ad aprile: l’8 aprile dedicato all’escuzione del Gloria di Vivaldi nella Storia, mentre il 15 i restauratori Carlo Mariani e Carola Cirpiani illustreranno i restauri operati nel santuario di Saronno. Il 29 Laura Marazzi e Paolo Moro parleranno del coccodrillo di Santa Maria del monte, storie e recupero del “mostro di Breno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.