Il “ciclone Varese” fa rotta su Sesto Calende
La squadra di Melosi impegnata in un nuovo derby domenica 14 (14,30) contro i biancoazzurri invischiati in zona playout
Un derby via l’altro, in questo scorcio di stagione, per il carroarmato Varese. Prima il Verbano, poi il Legnano, ora tocca alla Sestese provare a rallentare la corsa di una capolista che dopo aver battuto i lilla ha un vantaggio colmabile solo per la matematica: sono 17 i punti di vantaggio accumulati sulla seconda in classifica, che tra l’altro è a propria volta una formazione della nostra provincia, l’Union Villa Cassano Magnago.
Difficile, alla vigilia, ipotizzare che sia proprio la Sestese di mister Rovellini a intralciare la marcia di Luoni e compagni: i biancoazzurri sono nel drappello di squadre destinate probabilmente ai playout e stanno vivendo un momento non facile a livello societario. La gloriosa società che pochi anni fa ha toccato anche la Serie D, è alle prese con qualche problema di “comunicazione” tra i suoi dirigenti e il Comune, e non è da escludere qualche mossa eclatante del presidentissimo Brovelli nei prossimi giorni.
A Masnago e alle Bustecche però, giustamente, si guarda a Sesto con il dovuto rispetto, anche perché all’andata furono proprio i biancoazzurri a violare per la prima volta in campionato la rete di Bordin grazie a una rete (del momentaneo 1-1) segnata da Scaglia sul finire del primo tempo. Allora il match terminò 4-2 con doppietta di Cavalcante e curioso “zero” nella casella delle reti segnate per Carmine Marrazzo. All’ombra del ponte di ferro però toccherà ancora a lui guidare un attacco in cui Melosi deve sempre scegliere un big da lasciare fuori; sul fronte opposto attenzione a bomber Guarda, autore fino a qui di 10 reti. Per i biancorossi non si segnalano situazioni particolari: tutto appare pronto per una nuova recita. Orgoglio Sestese permettendo.
LA DIRETTA – Il match dello stadio “Alfredo Milano” sarà raccontato in diretta su VareseNews attraverso il consueto liveblog al quale è possibile partecipare scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #sestesevarese su Twitter e Instagram. Il live è attivo fin dal venerdì pomeriggio con notizie, curiosità, classifiche e con la possibilità di votare il sondaggio sull’esito del match; per accedere alla pagina CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.