Il Varese non vuole fermarsi contro l’Union Villa
I cassanesi in piena lotta playoff cercano l'impresa contro i biancorossi orfani di Gheller. Si gioca a Solbiate (domenica 28, ore 14,30)

Giuliano Melosi ha una difesa da sistemare per l’ennesimo derby di questa stagione di Eccellenza: per proseguire nella sua cavalcata da imbattuto il Varese deve infatti superare anche l’Union Villa Cassano Magnago che proverà a fare l’impresa sul campo del “Chinetti” di Solbiate Arno, trasformato in terreno di casa dei rossoblu per una volta.
Il ricorso allo stadio a due passi dall’A8 permette, come già avvenuto per altre squadre, di organizzare al meglio la partita contro una formazione – quella biancorossa – che continua a muovere un esercito di tifosi nonostante una categoria inconsueta e obiettivamente troppo stretta. Un torneo che, a questo punto, il Varese abbandonerà tra poche settimane ma che Giovio e compagni vogliono onorare al meglio, senza cioè concedere vantaggi alle altre squadre impegnate nella lotta playoff o in quella salvezza.
Occhio quindi all’Union di Barban, squadra che strada facendo ha dimostrato di valere i piani alti della classifica (nonostante l’inatteso ko con la Pro Vigevano) e di duellare spalla a spalla con le varie Legnano, Arconatese, Ardor e via dicendo per provare ad agguantare la piazza d’onore o comunque uno spazio nei playoff. I rossoblu in particolare vantano “i due Mattia” – Dall’Aera e Colombo – coppia di bomber che ha già raggiunto la doppia cifra di reti segnate. E per il Varese questo potrebbe essere un problema visto che, come accennavamo in avvio, Melosi dovrà ridisegnare il reparto. Squalificato Mavillo Gheller, anche il suo consueto compagno di reparto Francesco Viscomi è in forse per via di un problema a una coscia. Il centrale però dovrebbe farcela. Altro giocatore in dubbio è La Marca, terzino che con il suo impiego permetterebbe di dirottare al centro Luoni.
LE ALTRE – Legnano in anticipo per rafforzare il secondo posto
LA DIRETTA – Il match di Solbiate sarà raccontato minuto per minuto – come di consueto – da VareseNews con un liveblog già aperto da venerdì sera con notizie, curiosità e con il sondaggio/pronostico pre partita. Per intervenire con la propria opinione è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #unionvarese su Twitter e Instagram. Per accedere al live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.