Intrigo sull’Olimpo a teatro

Gli spettacoli andranno in scena il 17 febbraio presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo e il 19 febbraio presso il teatro Santuccio di Varese, alle ore 21

Eventi

Il Conservatorio Puccini di Gallarate e la Compagnia degli Intrecci presentano Intrigo sull’Olimpo, un’opera da camera, con musica dal vivo. Si tratta di un’originale coproduzione che mette in scena i ragazzi del conservatorio Puccini, allievi dei corsi preaccademici e accademici seguiti dai docenti Gianna Visintin e Giorgio Spriano, affiancati dalla compagnia degli Intrecci con la supervisione in regia di Giorgio Putzolu.

Recitazione, canto e musica accompagnano lo spettatore verso le disavventure di un timido uomo, che intento a mostrare alla fidanzata di indole ardente le stelle e i pianeti, viene colpito in testa da un meteorite. In uno stato di premorte, si ritrova sull’Olimpo a vagare in compagnia di un’affascinante Venere, alla disperata ricerca del suo amato Ercole.

Con la promessa di aver salva la vita, l‘uomo aiuta la Dea a cercare Ercole, mentre una moltitudine di Dèi capricciosi (Giove, Morfeo, Marte, Diana, Bacco) ostacoleranno i loro piani. Impossibile non riconoscere nei vizi e nei difetti “divini” caratteristiche molto umane, ridendo e sorridendo per tutto lo spettacolo.

Gli spettacoli andranno in scena il 17 febbraio presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo e il 19 febbraio presso il teatro Santuccio di Varese, alle ore 21.

Per ulteriori informazioni, eventi@intrecciculturali.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.