Intrigo sull’Olimpo a teatro
Gli spettacoli andranno in scena il 17 febbraio presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo e il 19 febbraio presso il teatro Santuccio di Varese, alle ore 21

Il Conservatorio Puccini di Gallarate e la Compagnia degli Intrecci presentano Intrigo sull’Olimpo, un’opera da camera, con musica dal vivo. Si tratta di un’originale coproduzione che mette in scena i ragazzi del conservatorio Puccini, allievi dei corsi preaccademici e accademici seguiti dai docenti Gianna Visintin e Giorgio Spriano, affiancati dalla compagnia degli Intrecci con la supervisione in regia di Giorgio Putzolu.
Recitazione, canto e musica accompagnano lo spettatore verso le disavventure di un timido uomo, che intento a mostrare alla fidanzata di indole ardente le stelle e i pianeti, viene colpito in testa da un meteorite. In uno stato di premorte, si ritrova sull’Olimpo a vagare in compagnia di un’affascinante Venere, alla disperata ricerca del suo amato Ercole.
Con la promessa di aver salva la vita, l‘uomo aiuta la Dea a cercare Ercole, mentre una moltitudine di Dèi capricciosi (Giove, Morfeo, Marte, Diana, Bacco) ostacoleranno i loro piani. Impossibile non riconoscere nei vizi e nei difetti “divini” caratteristiche molto umane, ridendo e sorridendo per tutto lo spettacolo.
Gli spettacoli andranno in scena il 17 febbraio presso l’Auditorium Paccagnini di Castano Primo e il 19 febbraio presso il teatro Santuccio di Varese, alle ore 21.
Per ulteriori informazioni, eventi@intrecciculturali.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.