Killer Bees in forma, terza vittoria di fila

Le "Api" battono 10-5 il Val Verzasca. Malacarne segna due volte in 5" e spiana la strada ai gialloazzurri

hockey su ghiaccio varese killer bees

Terzo risultato utile consecutivo per i Killer Bees Varese che nello scorso turno del campionato di Terza Lega svizzera si sono imposti con un netto 10-5 sul Val Verzasca, nonostante questi ultimi si siano presentati sul ghiaccio con ben quattro linee a differenza dei gialloazzurri, a referto con soli 12 uomini di movimento.

Varese ha iniziato un po’ in difficoltà la gara ma Broggi è stato perfetto a difesa della gabbia e così il primo terzo si è chiuso con le “Api” in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Devito e Pasquale.
Dopo il primo intervallo i Killer Bees hanno accelerato trovando altre tre reti, due delle quali – quelle di Malacarne – segnate nel giro di appena 5″ effettivi.
Il Val Verzasca però ha reagito e nel giro di pochi minuti del quarto conclusivo si è riportato a una sola lunghezza di distanza (6-5), sfruttando le superiorità numeriche. A quel punto però Pasquale e Mazzarolo hanno siglato un nuovo break varesino allungato poi sino al 10-5 conclusivo.

«Una vittoria meritata – spiega Suominen nel dopo partita- Questa è una gara che ci carica moralmente; un incontro molto fisico giocato ad alti livelli da entrambe le parti. Peccato per qualche errore di troppo in fase difensiva ma alla fine conta il risultato. Adesso la testa va alla prossima partita contro il Pregassona che non sarà di sicuro facile”. L’appuntamento è alla Resega di Porza, pista di casa dei Red Fox.

Varese Killer Bees – HC Valle Verzasca 10-5 (2-1; 3-1; 5-3)

Varese KB: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia, Galeone, Malacarne, Cortenova, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Pasquale, Devito. All: Suominen.
Reti VKB: 06’33’’ Devito (Fontana, Malacarne) (1-0); 18’26’’ Pasquale (Fontana, Mazzarolo) (2-1); 32’49’’ Teruggia (Rotolo) (3-2); 39’28’’ Malacarne (Rotolo) (4-2); 39’33’’ Malacarne (Teruggia) (5-2); 44’39’’ Pasquale (Mazzarolo, Devito) (6-3); 53’28’’ Pasquale (Fontana) (7-5); 54’12’’ Mazzarolo (Rotolo) (8-5); 55’00’’ Fontana (Devito) (9-5); 58’00’’ Devito (Fontana) (10-5).
Note. Penalità: 8×2’’ Varese Killer Bees; 5×2’’ HC Valle Verzasca.

Arbitri: Torti e Ferraro.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.