Openjobmetis in Austria per blindare la prima posizione
Ultimo impegno nella seconda fase di Fiba Europe Cup: Varese è qualificata ma vuole confermare il primato. Si gioca alle 18 di mercoledì 3

Dopo la buriana nata con gli ultimi, drammatici (sportivamente parlando) minuti di Pesaro e con l’inopinata sconfitta sul campo dei marchigiani, la Openjobmetis di Moretti prova a risollevarsi su un terreno che fino a qui ha riservato una buona dose di soddisfazioni, seppur arrivate dopo tanta fatica: la Fiba Europe Cup.
I biancorossi saranno infatti ospiti (mercoledì 3 febbraio, ore 18) dei campioni d’Austria, gli Knights di Guessing, cittadina a due passi dal confine con l’Ungheria, e proveranno a vincere per assicurarsi il primo posto del Girone V. Una posizione che i biancorossi hanno conquistato con il successo di sette giorni fa su Larnaca ma che non è ancora garantita in caso di ko in Austria, a meno che i ciprioti perdano – ipotesi possibile – sul campo di Minsk. Quel che è certo è che Guessing con una sola vittoria (e 4 sconfitte) non ha più nulla da chiedere alla Coppa, salvo la voglia di uscire a testa alta dalla competizione.
Sbagliato – e Moretti lo ha detto ai suoi – sarebbe però pensare di vincere senza problemi proprio perché gli Knights sono pur sempre campioni nazionali, che almeno in patria hanno quell’abitudine a vincere che invece manca alla Openjobmetis. E poi all’andata la vittoria biancorossa fu molto sofferta (85-81), nonostante un gap tecnico evidente a favore di Kangur e compagni.
Moretti non ha problemi di turn over: nel novero dei sei stranieri infatti ci sarà Wayns (assente con l’AEK) e non Ramon Galloway, ormai diretto a Omegna dopo l’ingaggio di Chris Wright, il quale potrebbe essere a Varese giovedì e comunque esordire domenica a Sassari. Tra gli italiani mancherà invece Daniele Cavaliero, sempre alle prese con l’infortunio alla spalla patito un mese fa nel derby con Cantù.

LA DIRETTA – La partita dell’Aktivpark sarà raccontata in diretta sul nostro giornale con il consueto liveblog offerto dalla catena “Da Moreno“ e già aperto dalla serata di martedì con notizie, curiosità, statistiche e con il sondaggio pregara. Per intervenire durante il match si può scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
Magnofit Guessing Knights – Openjobmetis Varese
Guessing: 1 Lacy, 5 S. Koch, 7 Soldo, 8 Lanegger, 9 Jandrasits, 10 Klepeisz, 11 B. Koch, 19 Ernst, 20 Burgess, 25 J. Wright, 32 Watts, 34 Larson. All. Zollner.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 12 Campani, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks. All. Moretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.