Openjobmetis in Austria per blindare la prima posizione
Ultimo impegno nella seconda fase di Fiba Europe Cup: Varese è qualificata ma vuole confermare il primato. Si gioca alle 18 di mercoledì 3

Dopo la buriana nata con gli ultimi, drammatici (sportivamente parlando) minuti di Pesaro e con l’inopinata sconfitta sul campo dei marchigiani, la Openjobmetis di Moretti prova a risollevarsi su un terreno che fino a qui ha riservato una buona dose di soddisfazioni, seppur arrivate dopo tanta fatica: la Fiba Europe Cup.
I biancorossi saranno infatti ospiti (mercoledì 3 febbraio, ore 18) dei campioni d’Austria, gli Knights di Guessing, cittadina a due passi dal confine con l’Ungheria, e proveranno a vincere per assicurarsi il primo posto del Girone V. Una posizione che i biancorossi hanno conquistato con il successo di sette giorni fa su Larnaca ma che non è ancora garantita in caso di ko in Austria, a meno che i ciprioti perdano – ipotesi possibile – sul campo di Minsk. Quel che è certo è che Guessing con una sola vittoria (e 4 sconfitte) non ha più nulla da chiedere alla Coppa, salvo la voglia di uscire a testa alta dalla competizione.
Sbagliato – e Moretti lo ha detto ai suoi – sarebbe però pensare di vincere senza problemi proprio perché gli Knights sono pur sempre campioni nazionali, che almeno in patria hanno quell’abitudine a vincere che invece manca alla Openjobmetis. E poi all’andata la vittoria biancorossa fu molto sofferta (85-81), nonostante un gap tecnico evidente a favore di Kangur e compagni.
Moretti non ha problemi di turn over: nel novero dei sei stranieri infatti ci sarà Wayns (assente con l’AEK) e non Ramon Galloway, ormai diretto a Omegna dopo l’ingaggio di Chris Wright, il quale potrebbe essere a Varese giovedì e comunque esordire domenica a Sassari. Tra gli italiani mancherà invece Daniele Cavaliero, sempre alle prese con l’infortunio alla spalla patito un mese fa nel derby con Cantù.

LA DIRETTA – La partita dell’Aktivpark sarà raccontata in diretta sul nostro giornale con il consueto liveblog offerto dalla catena “Da Moreno“ e già aperto dalla serata di martedì con notizie, curiosità, statistiche e con il sondaggio pregara. Per intervenire durante il match si può scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
Magnofit Guessing Knights – Openjobmetis Varese
Guessing: 1 Lacy, 5 S. Koch, 7 Soldo, 8 Lanegger, 9 Jandrasits, 10 Klepeisz, 11 B. Koch, 19 Ernst, 20 Burgess, 25 J. Wright, 32 Watts, 34 Larson. All. Zollner.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 12 Campani, 14 Kangur, 15 Rossi, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks. All. Moretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.