Spartitraffico in Carlo Noè, due interventi per renderlo più visibile
Il sindaco Guenzani interviene dopo le polemiche di martedì, dopo un nuovo incidente sul viale. E conferma il mantenimento del "salvagente"

Per noi era una scelta di sicurezza, rivolta ai pedoni: non dimentichiamo che gli incidenti, anche mortali, sono spesso avvenuti nel mezzo delle due corsie della stessa direzione di marcia, perché un’auto si fermava e l’altra proseguiva investendo il pedone». Di qui la scelta – che era stata presentata in conferenza stampa della giunta comunale con l’Ufficio traffico – di inserire appunto i “salvagente” sul percorso (il disegno presentato allora – vedi foto – a dire il vero suggeriva strutture più “agili”, ma forse ancor meno visibili).
L’obbiettivo è chiaro, ma come si fa i conti con gli incidenti, due nell’arco di un mese? Cosa è previsto per limitare i rischi? «Lo renderemo più visibile, il provvedimento verrà preso in tempi brevi: proprio nei prossimi giorni ho incontro con il Comandante della Polizia Locale, da cui compete l’ufficio traffico . Vogliamo renderlo più visibile con due interventi: tracciare con strisce gialle e nere e aumentare l’intensità dell’illuminazione al passaggio pedonale, visto che oggi la luce non è più intensa sugli attraversamenti». È escluso ? «Toglierlo farebbe un danno»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.