A Varese si studia al bar
Si tratta del Globe Cafè di via Sacco: che, complice il wifi libero e la posizione strategica, è scelto da ragazzi delle superiori e dell'università

Gli studenti della provincia stanno dando prova di notevole fantasia nel trovare un posto dove studiare collettivamente in pace e con le strutture necessarie (che di solito significano connessione Internet, un tavolo e delle sedie): se i giovani di Gallarate hanno scelto gli spazi di un museo, gli studenti di Varese hanno trovato il loro nido in un caffè.Più precisamente il Globe cafè, in via Sacco davanti al comune, a pochi passi dalla già utilizzata biblioteca comunale.
La sala superiore, attrezzata con tavolini e Wi-Fi libero, è disponibile sempre, anche all’ora di pranzo, e fino al pomeriggio tardi. La vista è su Palazzo Estense, e la privacy assicurata dal fatto che la sala superiore è completamente staccata dal resto. Inoltre, ci si arriva comodamente con tutti i pullman cittadini, ed è a pochi passi dalle principali scuole e dalla sede centrale dell’università.
Così, gruppi di ragazzi delle superiori e dell’università si riuniscono per studiare davanti a un cappuccino. Dall’Istituto per geometri all’università di Milano, dallo scientifico all’Insubria: qui gli studenti della città che studiano insieme al pomeriggio hanno trovato un loro “nido alternativo” e protetto.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.