“Cantando a una sola voce” alla biblioteca civica

La presentazione della raccolta di poesie di Nicolò Mantovani si terrà sabato 19 marzo alle 17 e 30

Luino

Sabato 19 marzo alle ore 17 e 30 presso la Biblioteca Civica di Luino verrà presentato la raccolta di poesie dal titolo “Cantando ad una voce” di Nicolò Mantovani e pubblicata da Pietro Macchione editore.
«Nonostante la giovane età, questi ultimi anni della mia vita – scrive Mantovani – sono stati densi di avvenimenti che mi hanno provocato emozioni molto forti.In particolare, la morte improvvisa di persone care ha provocato in me una rivoluzione, il bisogno di cercare qualcosa di più rispetto al grigiore che molto spesso ci offre la realtà in cui viviamo, o meglio, ciò in cui noi abbiamo trasformato la realtà. Questa esigenza mi ha portato ad amare il mondo dell’arte, che io intendo come la più alta espressione della libertà, della dignità, della creatività, della pazzia dell’uomo. La poesia è la mia forma prediletta di espressione. Poesia è sublimazione, possibilità di evadere dall’ordinario per entrare nello straordinario».

Così Adriana Gloria Marigo che presenterà l’opera a Luino: «Questa è la raccolta di un giovane uomo che vuole osare ad andare oltre. È il libro di un giovane uomo. Non posso chiamarlo “ragazzo”, tanta è densa e fiera di spirito la sua presenza umana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.