Galimberti: “Nella mia giunta 50% donne”

Il candidato del centrosinistra si impegna sulla parità di genere

Varese 2.0

“La mia giunta sarà composta al 50% da donne”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il candidato sindaco, Davide Galimberti, a margine della conferenza stampa di presentazione della lista di Daniele Zanzi e di Varese 2.0.

“Sono convinto che solo una giunta con una netta presenza femminile possa garantire talento, passione, competenza e soprattutto pragmatismo che servono alla nostra città. Sono assolutamente contrario a quanto dichiarato da alcuni candidati del centro destra in questi giorni che affermano che le donne devono fare solo le mamme. In questo anche a Varese negli ultimi anni abbiamo registrato una arretratezza sconvolgente dimostrata anche dalla presenza di una sola donna nella giunta. Io voglio invertire totalmente questa consuetudine e mi impegno a costruire una giunta composta almeno per metà da donne”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.