Il medioevo rivive a tavola, a San Bernardino
La contrada legnanese ha così celebrato le riconoscenze e le nuove nomine: tutti i nomi

Con un tuffo nel passato e una Sala d’Armi preparata in stile medievale a lume di candela, si è svolta sabato sera la celebrazione della reggenza uscente della Contrada San Bernardino e la consegna delle onoreficenze per l’anno 2016.
Durante la cena il menu servito a tavola, la mise en place in epoca, la musica di sottofondo e i festeggiati in abito da sfilata hanno fatto rivivere ai cento e più intervenuti una serata di quasi mille anni fa.
La Reggenza nel corso della serata ha consegnato le medaglie d’Onore a capitan Luca Bosatta, al Gran Priore Luca Bonini, alla Castellana Sara Caccia e alla Gran Dama Ester Dorisi.
Medaglia d’Onore anche al nuovo Priore Lorenzo Gagliardi.
Particolarmente nutrita la schiera di dame e cavalieri meritevoli di essere sempre in prima fila nelle attività di Contrada.
Nominate Dame le signorine Sara Biaggi, Silvia Banfi, Sara Biaggi, Giulia Tombini.
Due i nuovi cavalieri: Giordano Aventaggiato e Christoper Gioia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.