La chitarra che allude

Lunedì 21 marzo alle ore 18.30 presso la Biblioteca di Laveno Mombello in via Roma 16. L’ingresso è gratuito

varie

L’Accademia Musicale Pietro Bertani di Luino è lieta di invitarvi all’ultimo evento della rassegna musico-letteraria “Corde di Parole”, che negli incontri passati ha svelato il ricco rapporto tra la chitarra e la letteratura nel Rinascimento e nell’Ottocento. In corrispondenza della giornata mondiale della poesia, lunedì 21 marzo, le chitarre di Davide Bontempo e Roberta Mangano e la voce di Rodolfo Airoldi parleranno del più moderno incrocio tra le due muse nell’incontro “la chitarra che allude”. Verranno suonati e commentati dei brani di musica a programma contemporanei che traggono ispirazione da famose opere letterarie di Victor Hugo, Garçia Lorca ed Edgar Allan Poe. Queste curiose e originali traduzioni musicali dei compositori Kleynjans, Brindle e Koshkin vi aspettano lunedì 21 marzo alle ore 18.30 presso la Biblioteca di Laveno Mombello in via Roma 16. L’ingresso è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.