Incendio al cimitero, distrutti quattro alberi
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 11.45

I vigili del fuoco sono intervenuti, intorno alle 11.45 di martedì 5 aprile, per spegnere le fiamme all’interno di uno dei campi del cimitero monumentale di viale Milano.
L’incendio ha devastato quattro piccoli cipressi, mentre non avrebbero intaccato direttamente le tombe vicine (su cui si sono depositate fuliggine, ceneri, oltre all’acqua dei vigili del fuoco).
L’allarme è partito da un custode del vicino museo Maga: il personale del museo ha tentato di spegnere le fiamme, che però avevano già intaccato gli alberi. I pompieri – intervenuti con un’autopompa dal vicino distaccamento di Busto-Gallarate – hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Ancora sconosciute le cause: sulla città stava piovigginando e vicino agli alberi non c’erano fiamme accese. Non è esclusa l’origine dolosa.
(articolo aggiornato alle ore 12.35 di martedì 5 aprile)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.