Pietro è tornato a casa: “La Francigena mi ha regalato tanto”
Un’impresa che ha fatto pare mezza Italia e scomodato un Ministro della Repubblica e niente di meno che il Papa in persona che lo ha salutato in Vaticano
Il comitato di accoglienza si era organizzato per metà pomeriggio, ma il furgone di Free Wheels con a bordo Pietro Scidurlo e i suoi compagni di viaggio è riuscito ad arrivare nella piazza del Comune di Somma Lombardo solo alle 19.
All’arrivo di Pietro, tuttavia, erano ancora tutti li per abbracciarlo dopo un’impresa che ha fatto pare mezza Italia e scomodato un Ministro della Repubblica e niente di meno che il Papa in persona che lo ha salutato in Vaticano.
«È stata un’esperienza che mi ha lasciato tanto – ha raccontato Pietro -, un’esperienza che speriamo abbiamo contribuito ad avviare nuovi sforzi per rendere la via Francigena una via accessibile a tutti. Il percorso è stato molto più complicato di come ce lo aspettavamo ma gli incontri che abbiamo fatto lungo la strada e, infine, l’esperienza dell’incontro con Papa Francesco ci hanno ripagato di tutto».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.