Toni Capuozzo racconta “Il segreto dei Marò”
Giovedì 5 maggio il giornalista sarà a Busto Arsizio e a Castellanza per presentare il suo ultimo libro
Giovedì 5 maggio alle 18 nei locali della libreria Boragno in via Milano 4, sarà ospite il popolare giornalista e scrittore Toni Capuozzo per il book signing del suo ultimo libro “Il segreto dei Marò”, edito da Mursia.
In serata, Capuozzo presenterà il suo libro presso la Sala Convegni Cesil di Castellanza (via Pomini 13), nella serata organizzata dall’Associazione Culturale Il Prisma e moderata da Michele Mancino, vicedirettore di VareseNews.
Nel libro Toni Capuozzo ricostruisce gli eventi del “caso Marò”, a cominciare dalla legge che consentì l’impiego di personale militare a bordo di navi mercantili.
Spiega il groviglio giuridico che ha intrappolato due Paesi amici, l’Italia e l’India, e il peso degli interessi economici e politici che hanno condizionato la vicenda, gli errori di tre governi e cinque ministri degli Esteri italiani.
Ma soprattutto ricostruisce l’incidente del 15 febbraio facendo emergere tutte le contraddizioni e le lacune dell’inchiesta indiana e avanzando un’ipotesi di innocenza dei due militari, mai fatta propria dalla diplomazia italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.