Spazzatura dal finestrino: multa e recupero del sacco
Una ragazza nota il comportamento incivile e chiama il 112. I militari pizzicano il maleducato e lo obbligano a riprendersi l'immondizia

Si dice: tienitela a casa tua, la tua spazzatura. Ed è quello accaduto questa mattina ad Albizzate quando una ragazza ha notato una scena di comune inciviltà ed è tempestivamente intervenuta.
E lo ha fatto con un gesto semplice: ha composto il 112 segnalando la cosa e facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri della stazione di Albizzate.
I fatti sono avvenuti oggi, domenica 16 maggio all’ora di pranzo: erano le 13.30 quando nei pressi del parco Lattanzi (zona laghetto pescatori) la donna ha assistito alla scena e ha dato l’allarme. I carabinieri sono subito usciti, hanno fermato il furgone e comminato 40 euro di multa al conducente, obbligandolo a ritirare l’immondizia gettata nel bosco.
Un atto di civiltà che renderebbe, se ripetuto ogni giorno, il nostro paese un posto decisamente più pulito.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Da cittadino mi complimento con la ragazza per la segnalazione,davvero un vergogna per chi ha abbandonato la spazzatura, in ogni caso 40 euro sono davvero troppo pochi per disincentivare questo pessimo e purtroppo diffuso malcostume italiano ( se vediamo i marciapiedi dei nostri paesi e citta, vi sono parecchie cartacce, scatole di sigarette vuote , cicche lasciate dai fumatori e spesso anche “ricordini fisiologici” degli amici a 4 zampe!!
De Gasperin Diego-Carnago
Questa feccia è fortunata a vivere in Italia. All’estero ci vanno con la mano molto più pesante. Ed infatti non vedi nemmeno una cartaccia in giro.
In Inghilterra il tuo nome e cognome vengono pubblicati sul giornale locale.
Fino a quando carabinieri fumano e gettano mozziconi in strada, le cose non possono cambiare…
“Il pesce puzza dalla testa”
I mozziconi sono nulla rispetto a quanto vedo nei boschi. Qui siamo di fronte a sporcatori seriali più che a semplici maleducati distratti. Qui siamo di fronte a gente che considera l’Italia come la sua latrina privata.
Non giustifico il mozzicone ma è sicuramente il minore dei problemi. Si fidi.
Nella zona di Mornago-Casale Litta spesso durante i fine settimana si vedono sacchetti abbandonati lungo la strada, nei boschi.
Ci passo tutti i giorni e compaiono solo di sabato-domenica, mai dal lunedì al venerdì.
Inciviltà estrema.