Una camminata in rosa per vincere insieme contro i tumori al seno
Domenica 29 maggio, ad Arcisate, "Insieme per vincere", un'iniziativa a sostegno dell'Associazione donne operate al seno di Varese

Domenica 29 maggio torna ad Arcisate“Insieme per vincere”, una manifestazione organizzata a sostegno di Andos Varese onlus, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno, che propone la seconda edizione della “Camminata in rosa”, una camminata di 6 chilometri non competititva che si svolgerà per le vie del paese.
L’appuntamento è alle 9 al Parco della Lagozza per l’iscrizione (7 euro). Alle 10 la partenza, e all’arrivo gli organizzatori offriranno un rinfresco a tutti i parrtecipanti.ù
Ci si può iscrivere anche al Caffé 56 di Bisuschio, alla Gelateria in Pizzeria di Induno Olona, al Caffè della Stazione e alla bottega del Caffé di Arcisate.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Arcisate e la collaborazione dell’Atletica Arcisate, vedrà come testimonial il grande ex portiere dell’Inter e della Nazionale Ivano Bordon.
“Sostenere le donne ricoverate prima, durante e dopo l’intervento mediante volontarie già operate. Avviare tutte le iniziative utili per una riabilitazione della donna operata al seno, nel senso più ampio della parola, aiutandola a riprendere la propria strada con consapevolezza e serenità. Sono solo alcune delle tantissime cose che le volontarie di Andos Varese onlus fanno ogni giorno – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – Senza tralasciare un aspetto importantissimo: la prevenzione che avviene regolarmente in tanti comuni della provincia di Varese attraverso l’esperienza e la professionalità di molti medici, fra cu il professor Luigi Gatta che nel 1987 avviò questa realtà a Varese, con la collaborazione di Lina Bardelli, per aiutare le donne operate al seno per tumore a superare il trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia”.
E proprio in occasione di “Insieme per vincere” sono stati programmati quattro ambulatori per visite senologiche per la diagnosi precoce del tumore al seno a Induno Olona, Saltrio, Bisuschio e Arcisate.
Tanto impegno viene sostenuto anche da eventi come “Insieme per vincere” – il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Andos Varese onlus – che possono offrire un contributo economico per continuare e per ampliare le tantissime attività svolte. Un ottimo motivo per partecipare numerosi alla seconda edizione della “Camminata in rosa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.