I Tres Mundos aprono la stagione di JAZZaltro

La rassegna inizia a Villa Calcaterra con un concerto in programma per venerdì sera. Appuntamento alle 21

Il restauro di Villa Calcaterra (inserita in galleria)

Tre musicisti immensi, ciascuno portacolori ai più alti livelli della propria cultura musicale. Un trio che interpreta e coagula idee, folklore, sonorità e ritmi dei propri luoghi di origine: Italia, Brasile e Argentina. L’appuntamento con i Tres Mundos è per venerdì 17 Giugno ore 21 nella location di Villa Calcaterra, in via Magenta 70 a Busto Arsizio.

Fisarmonica, chitarra e basso acustico di grande personalità vanno ad interpretare le vibrazioni della cultura popolare con il piglio più sofisticato del jazz. Attraverso l’interpretazione di ciascuno, emerge tutta l’esperienza acquisita dai tre musicisti nelle ultime decadi con partecipazioni nei festival più prestigiosi di tutto il mondo, basti citare collaborazioni con Al di Meola, Mercedes Sosa, Juan Carlos Caceres, Jairo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Randy Brecker, Rita Marcotulli, Jaques Morelembaum.

Ensamble ricco di spunti artistici e colori musicali diversi non manca di stupire anche nel feeling intenso interno al trio e nell’energia che riesce a trasmettere ad ogni battuta al pubblico. Ingresso: 8 euro (5 per studenti e soci Arci). In caso di maltempo la serata si terrà in una delle sale interne della villa.

Prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Old Swing Big Band & Claudio Borroni (Solbiate Olona – 25 giugno), Black Beat Movement (Olgiate Olona – 1 luglio), Vanessa Tagliabue Yorke Quintet (Fagnano Olona – 23 luglio), Sharg Uldusù 4tet (Gorla Minore – 29 luglio), Ettore Martin Octet (Legnano – 31 luglio) e Roberto Gatto Quartet (Olgiate Olona – 30 settembre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.