Il marito dell’assessore è un cervellone

Una famiglia di nerd, non c'è che dire: lei digital champion, lui appassionato di informatica e giochi di intelligenza. E' arrivato in finale a un quiz basato su cultura generale e velocità

Azzate, varie

E’ una “famiglia di nerd”, diciamolo. Lui, Marco Beri, (al centro nella foto)  è informatico e super secchione, lei Lucia Marangon è Digital Champion di Azzate, assessore, e nel tempo libero mamma di due ragazzi ormai grandi e viaggiatrice compulsiva.

Già questo basterebbe ma si aggiunge, così come nota di colore a margine, che vivono a Vegonno in una casa comprata a pezzi in Germania e costruita nel tempo in cui di solito si scavano le fondamenta.

Insomma la famiglia Beri non è una famiglia come tante. E per non smentirsi Marco Beri con alcuni amici ha deciso di partecipare a un gioco a quiz “I cervelloni” e si sono piazzati al 19esimo posto. Non un granché? Forse, ma considerato che venivano da tutta Italia e le domande erano le più disparate, niente male. “Il Cervellone”  prevede una o più manche costituite da una serie di quiz di cultura generale e di minigiochi detti “arcade games”: i partecipanti presenti, divisi in squadre composte da minimo 2 persone, devono rispondere utilizzando delle pulsantiere wireless, collegate ad un sistema computerizzato di registrazione delle risposte. Fondamentale è la velocità nelle risposte.

I premi vengono assegnati ai primi 20, quindi Marco Beri e compagnia sono stati premiati con un ingresso al Parco Divertimenti Rainbow MagicLand o Cinecittà World per 3 persone.

Sarebbe potuta andar meglio, ma la squadra varesina è caduta sul “gossip”: non ha saputo rispondere a una domanda su Johnny Depp. Fosse stata sul numero dei quadratini colorati presenti sul cubo di rubik, non avrebbero avuto dubbi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.