L’università dell’Insubria dà il patrocino al Varese Pride
A deciderlo è stato il Senato Accademico, nella giornata del 9 giugno. "gesto concreto contro le discriminazioni"

L’Università degli Studi dell’Insubria ha concesso il patrocinio alla prima edizione del Varese Pride. A stabilirlo è stato il Senato Accademico, nella seduta del 9 giugno 2016, sulla base della richiesta presentata dal Coordinamento della manifestazione.
«Crediamo che sia un gesto concreto contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere – è stata la motivazione dell’organo accademico – che servirà a sensibilizzare studenti, ricercatori e professori universitari».
La concessione del patrocinio e l’utilizzo del sigillo di ateneo sarà subordinato però a una iniziativa di tipo culturale: più precisamente, all’organizzazione di un incontro di studio e di approfondimento sul tema della discriminazione, con particolare riferimento a quella sessuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.