Martedì il primo Consiglio comunale di Jenny Santi
Martedì 21 giugno la prima uscita ufficiale dei nuovi amministratori cittadini: alle 21, in piazza Luraschi ci sarà la seduta di insediamento del Consiglio comunale
Giornate intense per il nuovo sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, che sta “prendendo le misure” del nuovo ruolo e dei meccanismi dell’amministrazione comunale.
Martedì 21 giugno la prima uscita ufficiale dei nuovi amministratori cittadini: alle 21, in piazza Luraschi ci sarà la seduta di insediamento del Consiglio comunale, con il giuramento del sindaco e la nomina di vicesindaco e assessori.
Ci si aspetta una serata da tutto esaurito nella sala di piazza Luraschi: la vittoria di Jenny Santi e della lista “Porto Ceresio Insieme si può” è stata infatti molto partecipata dai cittadini di Porto e c’è la novità, oltre che del ribaltone politico, di una donna alla guida dell’amministrazione cittadina 44 anni di incontrastato dominio maschile.
Jenny Santi è infatti la seconda donna che siede sulla poltrona di primo cittadino nella storia del paese. La prima fu Anna Carolina Ratti, che guidò l’amministrazione di Porto Ceresio dal 1967 al 1972.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.