All’unanimità passa la mozione su Whirlpool

La minoranza presenta un testo che impegna gli enti ad assicurare un futuro “legato al lavoro ed all’innovazione” all’area di Comerio

comerio

L’amministrazione Comunale di Gavirate si impegna a sollecitare tutti gli Enti preposti, Governo, Regione, Provincia e Camera di Commercio affinché assumano tutte le opportune iniziative per dare quest’area un futuro legato al lavoro ed all’innovazione.”

Stiamo parlando di Whirlpool che a partire dalla prossima metà del 2017 sposterà la direzione Whirlpool SEMEA, attualmente collocata nel territorio del Comune di Comerio, ai confini con Gavirate, in un’altra località della Lombardia a Rho-Pero.

Per questo il gruppo consiliare “Per Gavirate, Groppello, Oltrona e Voltorre” ha chiesto e ottenuto di portare in votazione in consiglio comunale – tenutosi nella sera di mercoledì – una mozione, appunto che impegna l’amministrazione comunale a dare seguito all’attività di “pressing istituzionale” sul domani di quest’area importante per quanto concerne il valore storico e legato alle tematiche del lavoro che l’area ricopre.

Tutto questo – si legge nel testo della mozione – a fronte del fatto che “la Sede di detta direzione non insiste direttamente sul territorio del Comune di Gavirate, si ritiene che una scelta di questo tipo possa avere un impatto molto importante su tutto l’indotto della nostra zona, con particolare gravità sulle attività commerciali, turistiche e di servizi in genere che operano nel territorio del nostro Comune”.
La mozione è stata approvata all’unanimità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.