Sarà Benfica-Openjobmetis il primo turno di coppa
Il sorteggio di Monaco sorride ai biancorossi che però dovranno disputare due turni preliminari
Inizierà dal Portogallo la stagione ufficiale della Openjobmetis. La notizia arriva da Monaco di Baviera sede dei sorteggi della Basketball Champions League per accedere alla quale i biancorossi dovranno superare due turni preliminari (e non uno come comunicato inizialmente).
La prima avversaria di Cavaliero e compagni sarà dunque il Benfica di Lisbona e proprio nella capitale lusitana si giocherà la partita di andata, la sera di martedì 27 settembre. Il ritorno a Masnago tre giorni dopo: passa chi fa meglio nel doppio confronto.
In caso di qualificazione poi, la Openjobmetis affronterà un secondo turno: il verdetto delle urne metterà eventualmente sulla strada di Varese la formazione ungherese dello Szolnoki. Sorteggio quindi piuttosto benevolo per la formazione di Moretti che però dovrà accendere i motori per tempo,per evitare brutte sorprese di inizio stagione.
Nel prosieguo del sorteggio sono stati estratti anche i gironi della regular season. Se Varese passerà i due turni preliminari sarà compresa nel gruppo C che non comprende altre squadre italiane (Avellino e Venezia già certe, Sassari farà i preliminari). In caso di qualificazione quindi la Openjobmetis dovrà affrontare i francesi dell’Asvel Villeurbanne, i tedeschi dell’Ewe Oldenburg (che eliminarono la Cimberio dal round preliminare di Eurolega tre anni fa), i greci del Paok Salonicco, i lituani del Neptunas, i polacchi del Rosa Radom, i lettoni del Ventspils. L’ottava squadra sarà invece una qualificata uscita dal terzetto di pretendenti formato dai ciprioti di Larnaca, dai romeni del Cluj e dai bonsiaci dell’Oradea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.