300 leoni attraversano il lago di Monate
La consueta attraversata del lago è arrivata alla sua sesta edizione. Vincono Alessandro Palmeri con il tempo di 35:28 e Giulia Bozza con 36:41
300 leoni hanno ruggito, ma soprattutto nuotato, sul Lago di Monate per la 6a edizione della tradizionale traversata. Gli Hic Sunt Leones, con i patrocini di Canottieri Monate, Comune di Travedona Monate, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Camera di Commercio Varese Sport Commission, hanno regalato una nuova giornata ricca di Sport ed emozioni.
Prima dei 2,4km di nuoto dei leoni, si sono tuffate le stelle di Asa-asd Varese e di Acquamodo, premiati tutti i 9 ragazzi dal giovane campione del Nuoto Club Brebbia Nicolò Martinenghi. Alle 11,30 una vuvuzela ha dato il via ai 300 atleti, 84 donne e 216 uomini, che si sono sfidati per vincere almeno uno degli originalissimi premi. Il leone di Monate: Palmeri Alessandro con il tempo di 35:28. La leonessa di Monate Bozza Giulia 36:41. Leone a crudo, senza muta, Allegretti Marco 36:58, leonessa a crudo Sabatini Daniela 37,12.
Premiati poi Il piu giovane Flavio Redolfi 17anni, la più saggia per età Liagrazia Conti. Le esilaranti coppie, Bonnie e Clyde: Monolo Luca e Sabatini Daniela. Bo e Luke: Risoli Marco e Marani Davide. Thelma e Louise Piccolotto Paola e Kameh Sara. Il premio di branco, il gruppo con il miglior tempo dei primi 5, eʼ stato vinto da Happy Sport Team, che si aggiudica anche il premio del gruppo piu numeroso con ben 28 atleti. Leone dei Leoni, premio interno allʼASD organizzatrice, questʼanno passa a Luca Galli. Un omaggio speciale è stato dato a “Anto e Anna” che si sono, conosciuti, innamorati e si sposeranno il prossimo 2 settembre, grazie alla Traversata dei Leoni.
«Gli Hic Sunt Leones fanno innamorare» ha dichiarato, la neo presidente Valentina Lazzati: «Anchʼio ho conosciuto mio marito grazie agli hic e oggi festeggiamo il primo compleanno dei nostri gemellini». La giornata è proseguita con musica, giochi, zumba e riposo. Il piccolo villagio commerciale ha dato ampia visibilitaʼ agli Sponsor, e favorito il loro mercato. Il catering, curato da SweetEvents, prevedeva il panino del leone, ha registrato il tutto esaurito. Radio Lupo Solitario, ha accompagnato la traversata con la diretta streaming. Il clima perfetto, ha fatto da cornice allʼevento che, di fatto, è proiettato tra i più attesi della provincia.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.