Cantiere non stop per rinforzare il ponte della ferrovia
Procedono spediti i lavori di consolidamento della tratta ferroviaria tra Barasso e Laveno. L'intervento maggiore nel centro cittadino

Si lavora intensamente a Gavirate attorno alla sede della ferrovia. Dal 31 luglio scorso, la circolazione dei treni è interrotta tra Barasso e Laveno per permettere opere di consolidamento dell’intera tratta. In particolare, in centro a Gavirate si sta rinforzando il ponte successivo alla stazione che, a causa delle vibrazioni, si era usurato.
L’intervento sta creando qualche disagio tra i residenti che sono sottoposti a continui rumori. Sul gruppo Facebook di Gavirate, non mancano le lamentele anche si è consapevoli della necessità dell’opera che, si augurano, finirà entro questa settimana ( la foto è stata postata sul gruppo da Davide) . Il cantiere, in effetti, sta procedendo speditamente e per domenica 21 agosto si prevede il termine dei lavori come da programma.
Le opere murarie dovrebbero terminare prima così da permettere ai tecnici della società ferroviaria di risistemare i binari.
Il blocco della circolazione ha consentito di effettuare anche altri lavori di manutenzione e di consolidamento di tratte usurate.
Si ricorda che i collegamenti sono garantiti da bus sostitutivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.