Cantiere non stop per rinforzare il ponte della ferrovia

Procedono spediti i lavori di consolidamento della tratta ferroviaria tra Barasso e Laveno. L'intervento maggiore nel centro cittadino

cantiere ferrovia trenord

Si lavora intensamente a Gavirate attorno alla sede della ferrovia. Dal 31 luglio scorso, la circolazione dei treni è interrotta tra Barasso e Laveno per permettere opere di consolidamento dell’intera tratta. In particolare, in centro a Gavirate si sta rinforzando il ponte successivo alla stazione che, a causa delle vibrazioni, si era usurato.

L’intervento sta creando qualche disagio tra i residenti che sono sottoposti a continui rumori. Sul gruppo Facebook di Gavirate, non mancano le lamentele anche si è consapevoli della necessità dell’opera che, si augurano, finirà entro questa settimana ( la foto è stata postata sul gruppo da Davide) . Il cantiere, in effetti, sta procedendo speditamente e per domenica 21 agosto si prevede il termine dei lavori come da programma.

Le opere murarie dovrebbero terminare prima così da permettere ai tecnici della società ferroviaria di risistemare i binari.

Il blocco della circolazione ha consentito di effettuare anche altri lavori di manutenzione e di consolidamento di tratte usurate.

Si ricorda che i collegamenti sono garantiti da bus sostitutivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.