La Pro Loco porta le suore ai musei Vaticani

Il presidente Nicola Tucci ha deciso di fare una sorpresa alle suore che ormai hanno lasciato il paese e ha donato loro una visita guidata ai Musei del Vaticano

La Pro Loco regala una visita ai Musei Vaticani

Per un secolo hanno cresciuto i bambini del paese, loro che di bambini non ne hanno mai avuti. Fanno parte della congregazione delle Preziosine ed Azzate deve molto alle suore che vivevano accanto all’asilo. Anzi meglio, dentro l’asilo.
Col tempo hanno cambiato ruolo: affiancavano le maestre della materna, poi quest’anno se ne sono andate. Poche e anziane hanno ubbidito a chi ha chiesto loro di “ritirarsi a vita privata”.
Ognuna vive ora in città diverse, e una, Suor Antonella, l’energica suor Antonella, è a Roma e si occupa della formazione delle consorelle.
Suor Luigia l’ultima che ha salutato i bimbi di Azzate, nei giorni scorsi l’ha raggiunta. E qui entra in gioco Nicola Tucci, anima (e cuore) della Pro Loco di Azzate. Saputo del viaggio a Roma ha pensato di raggiungerle e fare loro un dono speciale: regalare una visita guidata ai Musei Vaticani. Suor Luigia non li aveva mai visitati.
Una sorpresa gradita e che le ha fatte felicissime. “Dobbiamo molto a queste persone – ha spiegato il presidente della Pro Loco – questo è solo un pensiero, per far sapere che non le abbiamo dimenticate”.

Galleria fotografica

La Pro Loco regala una visita ai Musei Vaticani alle Preziosine 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Pro Loco regala una visita ai Musei Vaticani alle Preziosine 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.