“La situazione a Como è vergognosa”
I segretari della Lega nord di Varese e Como Matteo Bianchi e Fabrizio Turba e quello della Lega dei ticinesi, Boris Bignasca affermano che Varese, Como e il Ticino non sono Lampedusa
“Como-Varese e Ticino non sono Lampedusa”.
I segretari della Lega nord di Varese e Como Matteo Bianchi e Fabrizio Turba e quello della Lega dei ticinesi, Boris Bignasca, titolano così il loro comunicato stampa sulla situazione dei profughi a Como.
Mercoledì si terrà un summit a Varese alla presenza del presidente Maroni. Intanto però gli esponenti leghisti fanno sentire la propria voce.
“Continua la vergognosa situazione ai valichi di confine tra Italia e Svizzera. – Scrivono i segretari – La stazione di Como è diventata un vergognoso accampamento di 500 richiedenti asilo senza che si sappia che fine faranno questi clandestini desiderosi di varcare il confine per raggiungere la Germania. La situazione è chiara: nella parte sud dell’Insubria l’incapacità del Governo italiano e del Ministro Alfano hanno reso indecorosa la situazione, palesando l’inefficienza ed inadeguatezza delle misure predisposte a Roma ed a Bruxelles.
Da parte Svizzera è chiaro che non ci si vuole caricare delle manchevolezze italiche, a tutela dei cittadini che chiedono sicurezza e rigore nel rispetto delle regole, soprattutto in un momento come quello attuale in cui i messaggi lanciati dalla propaganda terroristica dell’ISIS fanno temere infiltrazioni tra i richiedenti asilo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.