L’estremista Jrad resta in carcere
Il ragazzo di 23 anni arrestato per terrorismo è stato trasferito in Calabria
Il siriano Mahmoud Jrad deve restare in carcere. Il gip Aurelio Barazzetta ha rinnovato la misura cautelare dopo la trasmissione degli atti per competenza territoriale da Genova.
E’ il secondo giudice, dopo il gip di Varese Anna Giorgetti a confermare le accuse: il processo di radicalizzazione del 23enne siriano, fermato due settimane fa è cominciato proprio a Varese, come confermano le intercettazioni, e dunque la competenza territoriale è della Procura distrettuale di riferimento.
Il giovane era deciso a tornare in Siria per unirsi alle milizie di Al Nusra, considerate affiliate di Al Qaeda. L’uomo non è più a Varese ed è stato trasferito nel carcere di Rossano, in provincia di Cosenza.
Dalle annotazioni della Digos emerge anche che il giovane aveva nel cellulare dei file audio provenienti da combattenti di Aleppo e che comunicava via Skype con loro. Testi che avvalorano l’ipotesi che volesse unirsi ai terroristi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.