Astuti: “Pluralismo e trasparenza alla base del confronto democratico”
Vicenda Malerba, interviene il segretario provinciale del Pd Astuti: "Piena solidarietà a Daniele Marantelli, Fabrizio Mirabelli, Marco Giovannelli e a tutta la redazione"

A seguito della polemica innescata dal comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale di Varese, Stefano Malerba, il Segretario Provinciale del PD Astuti interviene.
«Desidero esprimere, a nome di tutto il Partito Democratico, solidarietà per gli attacchi privi di qualsiasi fondamento diretti a Daniele Marantelli, figura di spicco del nostro partito, che si è sempre contraddistinto per l’onestà, lo spirito di appartenenza e la straordinaria generosità con cui ha ricoperto i numerosi ruoli istituzionali. Lo stesso vale per Fabrizio Mirabelli, persona onesta e da lungo tempo nelle istituzioni a Varese, con autentico spirito di servizio verso la propria comunità.
I movimenti a cui allude Malerba sono assolutamente fuori da ogni logica del Partito Democratico tutto, impegnato a dar risposta alle istanze degli amministratori. La medesima solidarietà va al Direttore Marco Giovannelli e a tutta la redazione a seguito degli attacchi mossi.
La professionalità, il pluralismo e la libertà di stampa che ha da sempre contraddistinto il giornale sono una garanzia per tutti noi. Giovannelli, attraverso il giornale da lui diretto, ha posto delle domande corrette alle quali con trasparenza e sano spirito di confronto nessuno dovrebbe sottrarsi. A fronte di questo intervento fuori luogo sono certo che comunque il Sindaco Galimberti, anche in questo caso, avrà modo di rendersi garante ultimo di rappresentare tutti i varesini che ripongono nell’amministrazione da lui guidata le giuste attese di discontinuità e innovazione, ottenendo le risposte che la Città di Varese merita».
Astuti conclude: «Malerba è forse spaventato dalle giuste richieste che provengono dalla stampa? Pensi, piuttosto, a chiedere maggior rispetto verso l’assemblea cittadina democraticamente eletta, il Consiglio Comunale, che ha bisogno di chiarezza al più presto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.