Ex-Ceramica, Giacon: “Vogliamo trasparenza”
E' stato convocato per questa sera, giovedì 29 settembre il consiglio comunale che ha all'ordine del giorno la costituzione di parte civile per il procedimento penale in relazione alla vicenda dell'ex-ceramica

E’ stato convocato per questa sera, giovedì 29 settembre il consiglio comunale che ha all’ordine del giorno la costituzione di parte civile per il procedimento penale in relazione alla vicenda dell’ex-ceramica.
La richiesta di convocazione del consiglio comunale urgente è stata presentata da Graziella Giacon, ex primo cittadino di Laveno Mombello, dopo che il sindaco Ielmini e nove amministratori hanno ricevuto la richiesta di rinvio a giudizio, da parte del pm, per abuso di ufficio per i fatti risalenti al 2009.
In sostanza la minoranza chiede chi si costituirà parte civile al processo: «Vogliamo capire che tutelerà gli interessi del comune visto che c’è un conflitto di interesse. La nostra non è una presa di posizione politica ma chiediamo trasparenza per tutti i cittadini. Per quanto riguarda l’aspetto giudiziario ci penserà chi di dovere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.