Morlacchi da favola, oro nei 200 misti

Seconda medaglia a Rio per Il nuotatore di Luino: questa volta é la più pregiata con tanto di record italiano

Federico Morlacchi nuoto Paralimpiadi

Si era detto che la medaglia d’argento colta nella prima gara, i 400 stile, erano solo un grande antipasto per le Paralimpiadi di Federico Morlacchi e così é stato.

Il giovane nuotatore luinese infatti ha fatto ancora meglio: nella tarda serata (ora italiana) di domenica 11 Morlacchi ha vinto la prima medaglia d’oro ai Giochi della sua carriera.

Federico ha conquistato il titolo paralimpico nei 200 misti di categoria S9 chiudendo la prova con il nuovo record italiano, 2’16″72 precedendo sulla placca di arrivo l’ungherese Sors e l’australiano Disken.

Il successo del nuotatore della PolHa é anche il primo della spedizione azzurra in Brasile. Per Federico questa é la quinta medaglia paralimpica dopo i tre bronzi di Londra e l’argento sui 400 metri. Ma di occasioni per cercare il podio ce ne sono ancora.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.