Castiglia (M5S): “Tardivo l’appoggio alla Cavalotti dalla sua coalizione”
Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, guarda alle prossime elezioni amministrative: "CI saremo solo se formeranno una squadra competente"
«Dopo quattro anni di lavoro, il sostegno alla Sindaca Cavalotti da parte della sua coalizione appare decisamente tardivo». Non usa mezzi termini il consigliere comunale di minoranza del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, per commentare il sostegno che ha ottenuto l’attuale sindaco da parte del Partito Democratico.
«Abbiamo assistito a mesi e mesi di battibecchi, mezzi passi indietro e tentativi di proporre soluzioni alternative – prosegue Castiglia -. La Giunta Cavalotti si ritrova sfilacciata e il ritardo di questo endorsement è la cifra stilistica di una squadra ormai esausta che perde il proprio tempo a dibattere sull’opportunità di ripresentare la stessa candidata, anziché raccogliere i frutti del proprio programma. L’importante, per la coalizione “PD-SeL-PI-CN-ecc.ecc.”, sembra essere “presenziare” anziché “progettare”».
Le elezioni amministrative della città ci saranno la prossima primavera e il consigliere Castiglia non dà per scontata la presenza del movimento: «Il M5S non ci sarà “per forza”. Il M5S ci sarà solo se avremo l’opportunità di costruire una squadra in grado di lavorare attorno ad un programma serio e consistente, con persone che abbiano voglia di impegnarsi concretamente per il bene comune. Non cercheremo di riempire lunghe liste di fantasmi che portano voti ma nessun contributo. Non vorremmo ridurci ad amministrare una città come Tradate senza avere buoni progetti e braccia forti per realizzarli. In questi cinque anni abbiamo pagato le insostenibili leggerezze dei vecchi amministratori e l’illogica allegria di quelli nuovi, che hanno lavorato più sui regolamenti che sulle idee. Perdendo tempo, inutilmente. Non so dire chi sarà il nostro candidato. Ma so che il suo programma non rimarrà una lettera morta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.