Controlli ed etilometri: otto denunciati e quattordici patenti “saltate”
Uno degli automobilisti fermati era alla guida con un tasso alcolemico di 2,8

Ancora un rilevante ritiro di patenti per guida in stato di ebrezza tra i comuni di Busto Arsizio e Cassano Magnago.
Nel corso della nottata appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Busto, hanno denunciato 8 cittadini, 7 italiani, tra cui una donna, ed uno straniero; tutti con un tasso alcolemico superiore allo 0,8.
In particolare tre di loro avevano un tasso di 1,9\2,4 e, il piu’ alto, di 2,8 (praticamente poco lontano dal coma etilico; si tratta di un 29enne di Cardano al Campo uscito da un pub).
Quattordici le persone alle quali è stata ritirata la patente (e quindi non anche deferiti alla procura) in quanto il tasso alcolemico era superiore al consentito (0,5) ma inferiore allo 0,8; tra questi vanno segnalati in particolare due neopatentati, uno dei quali aveva conseguito la patente lo scorso 23 settembre.
Nel complesso dell’intero servizio sono state controllate oltre 140 vetture, identificate 206 persone e elevate contravvenzioni al codice della strada (di diversa natura) per un importo pari ad 2.500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.