“Elezioni provinciali, consultazione bizzarra”
La posizione del capogruppo del Partito Democratico di Saronno, Francesco Licata, dopo l'esito delle lezioni del consiglio provinciale

La posizione del capogruppo del Partito Democratico di Saronno, Francesco Licata, dopo l’esito delle lezioni del consiglio provinciale:
Consultazione per alcuni versi bizzarra quella quella provinciale di sabato. Qualsiasi sarà l’esito del referendum infatti le province verranno riviste. Sarà rivista la legge Del Rio se prevarranno i no mentre si passerà alle aree vaste ed aree metropolitane se dovessero prevalere i si.
Una elezione “di mezzo” questa ma che non si può considerare inifluente sia perché ad oggi la provincia ha ancora deleghe molto importanti quali edilizia scolastica, acqua, rifiuti e trasporto pubblico su tutti, sia e soprattutto perché è all’interno degli attuali confini provinciali che si avvierà la discussione sulle adesioni alle aree metropolitane, argomento che riguarda molto da vicino la nostra Città e che su questo tema si dovrà confrontare.
È per questo che alla riconfermata amministrazione di centro sinistra, che ha ben lavorato nel precedente biennio, va il mio più grande in bocca al lupo ed augurio di buon lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.