“Elezioni provinciali, consultazione bizzarra”
La posizione del capogruppo del Partito Democratico di Saronno, Francesco Licata, dopo l'esito delle lezioni del consiglio provinciale
La posizione del capogruppo del Partito Democratico di Saronno, Francesco Licata, dopo l’esito delle lezioni del consiglio provinciale:
Consultazione per alcuni versi bizzarra quella quella provinciale di sabato. Qualsiasi sarà l’esito del referendum infatti le province verranno riviste. Sarà rivista la legge Del Rio se prevarranno i no mentre si passerà alle aree vaste ed aree metropolitane se dovessero prevalere i si.
Una elezione “di mezzo” questa ma che non si può considerare inifluente sia perché ad oggi la provincia ha ancora deleghe molto importanti quali edilizia scolastica, acqua, rifiuti e trasporto pubblico su tutti, sia e soprattutto perché è all’interno degli attuali confini provinciali che si avvierà la discussione sulle adesioni alle aree metropolitane, argomento che riguarda molto da vicino la nostra Città e che su questo tema si dovrà confrontare.
È per questo che alla riconfermata amministrazione di centro sinistra, che ha ben lavorato nel precedente biennio, va il mio più grande in bocca al lupo ed augurio di buon lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.