Lu-Ve spa ha perfezionato l’acquisizione di Spirotech

Il gruppo di Uboldo con la controllata Lu-Ve India ha acquistato il 95% della società indiana, con l’opzione ad acquistare il restante 5% rimasto di proprietà di uno dei soci fondatori

LU-Ve Group compie 30 anni

Lu-Ve spa ha perfezionato l’acquisizione di Spirotech Heat Exchangers Private Limited (“Spirotech”), società indiana leader nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore. Il closing è avvenuto in conformità a quanto previsto nei contratti vincolanti stipulati lo scorso 18 settembre e comunicati al mercato in pari data. (nella foto il gruppo dirigente della Lu-Ve il giorno della quotazione in borsa)

Il gruppo di Uboldo tramite la propria controllata Lu-Ve India, ha acquistato il 95% del capitale sociale di Spirotech, con l’opzione ad acquistare il restante 5% rimasto di proprietà di S. Srinivasan, uno dei soci fondatori, che mantiene il ruolo di Amministratore Delegato.

L’altro socio fondatore, R.K. Malhotra, mantiene la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e garantirà il pieno supporto per l’integrazione di Spirotech nel Gruppo LU-VE.

L’Equity Value attribuito al 100% di Spirotech è stato confermato a  33,6 milioni di euro.  Nell’esercizio chiuso a marzo 2016, Spirotech ha fatto registrare un fatturato di circa  21 milioni di euro, con un Ebitda di  4,5 milioni euro e un utile netto di  2,2 milioni euro. La posizione finanziaria netta al 31 luglio 2016 era positiva per circa 0,8 milioni euro.

«L’acquisizione di Spirotech ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nell’area, nonché di ampliare il ventaglio delle applicazioni dei nostri scambiatori. Inoltre permetterà ad alcuni dei nostri clienti tradizionali di usufruire di servizi e soluzioni logistiche innovative – ha dichiarato Matteo Liberali, ceo di Lu-Ve – La presentazione al mercato e al settore avverrà il prossimo 11 ottobre a Norimberga, in occasione di Chillventa 2016, la più importante fiera mondiale della refrigerazione e del condizionamento».

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.