Miss Ciclismo 2016 potrebbe essere di Gallarate
Jessica Canaglia parteciperà alla finalissima di dicembre della competizione. Potrebbe essere la prima varesina a vincere il concorso
Sono state elette a “La Bussola” di Cittiglio le prime cinque finaliste di Miss Ciclismo 2016. La serata, organizzata da Sergio Gianoli con la Società Ciclistica Alfredo Binda, è stata presentata da Alessandro Brambilla e ha visto le bellezze in gara sfidarsi sulle tradizionali tre uscite: abito casual, abito elegante e costume griffato Bikini Lovers. L’acconciatura delle miss è stata curata da Cornelia In di Besozzo, mentre i fiori sono stati offerti a Fabrizio Peri di Sangiano.
Tra le più votate della giuria, presieduta dall’ex campione d’Italia Ivan Santaromita, la varesina di Gallarate Jessica Canaglia che ha così ottenuto il lasciapassare per la finale di dicembre quando sfilando davanti ai migliori corridori del mondo avrà l’occasione di conquistare il titolo di Miss Ciclismo 2016. Jessica ha inoltre vinto uno shooting fotografico per la rivista diretta dalla varesina Rossella Magnani Cool Wedding.
La neofinalista, che quest’anno è stata anche una delle due miss ufficiali della Tre Valli Varesine, ha 19 anni ed è una studentessa informatica per la comunicazione digitale, si definisce solare, permalosa e testarda e il suo sogno è quello di diventare una fotomodella. Al termine della serata, Jessica Canaglia ha dichiarato: «Dedico questa qualificazione ai miei genitori e al mio ragazzo, sono molto soddisfatta e cercherò sicuramente di essere la prima varesina a vincere questo concorso».
«E’ stata una bellissima serata – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – organizzata come sempre in modo magistrale da Sergio Gianoli, dal suo gruppo e dallo staff de “La Bussola”. Un folto pubblico ha potuto vivere una bella serata resa ancor più bella dalla presenza di un presidente di giuria come Ivan Santaromita, grande corridore in sella e grande uomo nella vita». Oltre ad Jessica, hanno conquistato la finale anche Andrea D’Auria Villa di Veduggio con Colzano (MB), Erika Fioranti di Novara, Giulia Netto di Morgex (AO) e Francesca Diana di Savigliano (CN). A questi cinque si aggiungeranno le qualificate dalla Prefinale del Sud, in programma il 4 novembre, e da quella di Nord Est in calendario la settimana successiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.