Oltresempione in festa, domenica in allegria
In programma domenica 9 ottobre. Tante le proposte, a partire dagli espositori
Tutto è pronto per la terza edizione della manifestazione “Oltresempione in festa, scopriamo la Canazza“. Solo il meteo potrà fermare la macchina organizzativa coordinata dalla Consulta Oltresempione Territoriale 3 che tramite il suo Presidente Enzo Tesoro, si è avvalsa della collaborazione di Fabrizio Guelfi come coordinatore generale per i contatti con i commercianti e hobbisti, dell’associazione ASPI (Rosanna Carnovali), UILDM (Luciano Lo Bianco) e il TGarba Caffè (Marzia Cerimedo e Giacomo Presenti) che hanno curato gli aspetti logistici; mentre gli aspetti amministrativi sono stati curati dall’associazione AVIS (Antonio Sperduto), Anfibia (Elena Boldrin) e Dire Fare Giocare (Giuseppe Assuntino).
La festa è in programma domenica 9 ottobre dalle 10 alle 22. (Foto di repertorio)
Un evento importante per il quartiere, che per il terzo anno si svolgerà lungo la via Girardi e che quest’anno vedrà la partecipazione attiva della Parrocchia San Pietro con un proprio gazebo. Come sempre tante le proposte, cominciando dagli espositori: associazioni e commercianti che operano quotidianamente in quartiere, hobbisti e prodotti tipici provenienti da diverse parti della provincia. Naturalmente non poteva mancare il Parco Robinson con le associazioni sportive che intratterranno i cittadini con dimostrazioni coinvolgenti e il ludobus con giochi per i più piccoli. Nel centro della via, ad aprire le attività sul palco nella tarda mattinata, ci sarà la Banda Legnanese e la sfilata della Contrada S. Erasmo. A seguire, sarà possibile ammirare le automobili d’epoca del Club Clas di Arese.
Nel pomeriggio la festa continuerà ad animarsi con altri eventi: balli country a cura di Galla Country; qi gong a cura dello Spazio Incontro Canazza; concerto dei Six Pix reduci dalla manifestazione “Mille anni al mondo e mille ancora” e a conclusione degli eventi sul palco a cura di Slam Factory laboratorio rap del Progetto Passaggi.
Davanti al parco Robinson sarà allestita la mostra “Dal Bianco e Nero al Colore” a cura dello SFA il Fiorellone. La mostra racconta, attraverso immagini di repertorio e interviste, i luoghi significativi del quartiere e il suo trasformarsi nel tempo.
Per tutto il tempo della manifestazione sarà possibile gustare prodotti tipici toscani, salamelle, patatine fritte, crepes, torte, il tutto accompagnati da ottimo vino toscano o birra artigianale. Mentre la sezione Alpini ci scalderà l’anima e il corpo con le castagne arrostite e un bicchiere di vin brulè. La manifestazione, anche quest’anno, si è realizzata grazie alla sinergia creata dalla Consulta in collaborazione con la rete I Love Canazza (composta dalle associazioni e dai commercianti del rione).
In caso di pioggia l’evento non si svolgerà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.