Arte, parole e musica: alla Fonderia delle Arti si celebra la donna
Sabato 26 novembre dalle 15.30 mostra d'arte, recital e aperitivo con tango per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
La Fonderia delle Arti di Malnate in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza un evento per esplorare l’Universo Donna attraverso l’arte, la musica e la parola.
Sabato 26 novembre, l’evento “Donna Fenice” si aprirà alle 15.30 con l’inaugurazione di una mostra collettiva in cui diversi artisti interpretano l’idea di femminilità. Saranno presenti opere di Pippo Delia, Eric Golemme, SteGa, Verilio Caccia, Matteo Tibiletti e Andrea Bignami.
Alle 17.30 saranno le voci di Barbara Cavazzana e Roberta Barbatelli ad affrontare il tema “La discriminazione è violenza” con brevi opere olografe e non e con un tributo all’indimenticabile Franca Rame.
A seguire un aperitivo danzante, in cui un piccolo buffet sarà accompagnato dalle note del tango ballate da Luisa Tamberini, Santiago Victor Mazza e Stefania Gagliano.
Ingresso libero.
La Fonderia delle Arti è all’interno del Castello del Parco I Maggio, a Malnate, in via Savoia 8/10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.