Fusione in Valcuvia, una serata per capire
Venerdì 18 novembre assemblea pubblica presso il salone teatro alle 21. Tutta la popolazione è invitata

Chissà come la penseranno a Cuvio al salone teatro, dove domani sera alle 21 si terrà un incontro sulla fusione.
Tema caldo che ha già visto riunirsi due dei comuni interessati: Cuveglio, e Duno; ora tocca a Cuvio, dove il sindaco e l’amministrazione vuole informare e conoscere.
Informare: l’obiettivo è far capire ai cittadini il progetto e i tempi.
Conoscere: l’incontro servirà anche agli amministratori per sapere “che aria tira” attorno ad un tema dove incidono l’efficientamento dei servizi, il risparmio e nuove fonti di finanziamento per il Comune che verrà, ma anche, nell’immaginario collettivo di alcuni, la sensazione di perdita di parte dell’identità culturale legata al campanile, o al semplice nome di un paese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.