Fusione in Valcuvia, una serata per capire

Venerdì 18 novembre assemblea pubblica presso il salone teatro alle 21. Tutta la popolazione è invitata

141tour

Chissà come la penseranno a Cuvio al salone teatro, dove domani sera alle 21 si terrà un incontro sulla fusione.

Tema caldo che ha già visto riunirsi due dei comuni interessati: Cuveglio, e Duno; ora tocca a Cuvio, dove il sindaco e l’amministrazione vuole informare e conoscere.

Informare: l’obiettivo è far capire ai cittadini il progetto e i tempi.

Conoscere: l’incontro servirà anche agli amministratori per sapere “che aria tira” attorno ad un tema dove incidono l’efficientamento dei servizi, il risparmio e nuove fonti di finanziamento per il Comune che verrà, ma anche, nell’immaginario collettivo di alcuni, la sensazione di perdita di parte dell’identità culturale legata al campanile, o al semplice nome di un paese.

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore