Gli studenti di Cairate alla scoperta delle valvole “Della Foglia”
Giornata di Pmi Day per la 3° C della “Sally Mayer”, che ha fatto visita all’azienda di Gorla Minore
“Safety and quality before anything else”: sicurezza e qualità prima di ogni altra cosa.
È questo il motto dell’azienda leader in valvole a sfera per impianti petroliferi Della Foglia Srl, che ha sede a Gorla Minore ed esporta i propri prodotti in tutto il mondo, con clienti di livello globale quali Eni, Petrobras, Petronas, Shell e Lukoil, ma non solo.
L’azienda è stata fondata nel 1962 da Guido Della Foglia e il figlio Alberto sta portando avanti questa Company di successo.
I ragazzi della classe 3° C della scuola secondaria di primo grado “Sally Mayer” di Cairate hanno potuto osservare da vicino la realtà industriale grazie al Pmi Day, il progetto dell’Unione Industriali di Varese. 
A guidare i ragazzi nel loro giro all’interno della Della Foglia è stato l’operation manager Marco Tosi: «Principalmente fabbrichiamo valvole a sfera di dimensione da mezzo pollice a 60 pollice nelle varie classi di pressione. Seguiamo le normative “Api”, quelle principali che regolano il nostro prodotto e possiamo arrivare a fare prodotti “taylor made” ovvero rispondendo alle specifiche richieste dei clienti. Nell’ultimo periodo il prodotto standard è principalmente fornito dai mercati asiatici, noi quindi trattiamo servizi speciali, a servizio criogenico di bassissima temperatura, o a più si 200 gradi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.