Gorillas al piano di sopra: giocheranno in Seconda Divisione
I biancorossi fondati nel 2012 raggiungono Skorpions e Blue Storms nel campionato a 11 giocatori dopo aver vinto il bando federale

Cresce di livello il mondo del football americano della nostra provincia: dalla prossima stagione infatti, il Varesotto avrà una terza formazione nel campionato di Seconda Divisione, sorta di “Serie B” nazionale della palla ovale d’oltreoceano.
Ai confermati Skorpions Varese e Blue Storms Busto Arsizio, si aggiungono dal prossimo torneo anche i Gorillas Varese, franchigia nata nel 2012 che in poche stagioni si è strutturata, ha ottenuto i primi risultati in Terza (con il raggiungimento dei playoff) e ha iniziato a gestire in via diretta il campo di casa, il cosiddetto Jungle Field intitolato a Nicolò De Peverelli.
Con tutti questi requisiti i Gorillas hanno partecipato al bando della FIDAF per salire di categoria (tra Seconda e Terza Divisione non vige il sistema di promozione/retrocessione, anche perché in campo vanno un numero di giocatori diversi, rispettivamente 11 e 9) e lo hanno vinto, ottenendo la salita al “piano di sopra”.
«Una notizia storica e un risultato che premia il lavoro della dirigenza svolto in questi anni, premiato dalla Federazione» sottolinea il presidente biancorosso, Paolo Ambrosetti. «I Gorillas sono diventati una realtà stabilmente radicata sul territorio, in costante crescita per numero di tesserati e sostenitori che si appresta ad affrontare un campionato di alto livello, forte di un roster ben nutrito e di un coaching staff preparato».
Presto, intanto, per sapere se le tre varesotte saranno tutte comprese nello stesso girone di Seconda Divisione, soluzione che dipenderà dai criteri adottati dalla Federazione e dalla collocazione delle altre formazioni iscritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.