Perdita d’acqua, lavori alla scuola di Morosolo

Chiusura pomeridiana per la struttura di via Verdi: la perdita è in una zona difficilmente raggiungibile e l'impresa incaricata dei lavori deve procedere a edificio chiuso

varie scuola

Perdita ad una tubatura d’acqua nell’edificio della scuola primaria A. Manzoni di Morosolo.

Il problema si è evidenziato qualche settimana fa: un primo tentativo dalla ditta che si occupa delle manutenzioni per il Comune di Casciago è fallito, per cui l’amministrazione comunale ha dovuto approfondire e affidare i lavori ad un’altra impresa. Il danno infatti è in una zona difficilmente raggiungibile.

Gli alunni sono stati invitati a portare l’acqua da casa nei giorni scorsi e la scuola chiuderà nel pomeriggio di venerdì 18 novembre dopo la mensa per consentire agli operai di intervenire.

La lettura del contatore è stata fermata per evitare esborsi ulteriori da parte dell’amministrazione comunale, che però dovrà mettere mano al portafogli e sborsare una cifra di circa 10 mila euro per risolvere il problema della perdita: «Stiamo cercando di fare il possibile – spiega il sindaco Andrea Zanotti -, ma sembra che il danno sia in un punto irraggiungibile, per cui gli operai dovranno fare una sorta di bypass per risolvere il problema. Abbiamo cercato ovviamente di evitare i disagi per alunni e insegnanti, ma domani dobbiamo chiudere per forza, per consentire di svolgere i lavori nel modo migliore possibile. Ci sarebbero altri lavori da fare, ma purtroppo quando ci sono queste emergenze non si può fare a meno di intervenire».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.