Spaccio di cocaina, la polizia ne sequestra due kg
Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato due persone nel momento del passaggio di due panetti di coca che avrebbero fruttato almeno 150 mila euro
Due uomini in manette e più di due chilogrammi di cocaina sequestrata è il bilancio dell’attività antidroga svolta nella giornata di ieri 8 novembre dalla squadra investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Nei giorni scorsi i poliziotti avevano ricevuto segnalazioni sulla frequente presenza a Busto Arsizio del 57enne R.C., residente a Magnago che, pur risultando disoccupato, ostentava un tenore di vita superiore alle sue possibilità finanziarie, facendosi tra l’altro notare in luoghi frequentati da tossicodipendenti.
Il soggetto, italiano ed incensurato, è finito al centro delle attenzioni dei poliziotti che ieri, intorno alle 17, lo hanno pedinato dopo essere uscito da casa, a bordo della sua vettura. L’uomo, ignaro di essere seguito, li ha condotti fino a Saronno dove si è incontrato con un giovane nel parcheggio di un centro commerciale.
I movimenti sospetti dei due uomini, all’interno dell’auto, hanno fatto in modo che gli agenti di via Candiani intervenissero, bloccando entrambi prima che potessero reagire o allontanarsi a bordo del mezzo.
Tra i piedi di R.C. è stato rinvenuto un sacchetto con due pani di cocaina del peso complessivo pari a 2250 grammi, mentre nel borsello che il giovane – identificato come B.P. di 24 anni residente a Lazzate (MB), a sua volta incensurato – teneva a tracolla c’erano 3200 euro, probabilmente un piccolo acconto rispetto al prezzo della droga che, venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare 150.000 euro. I due sono stati arrestati e accompagnati in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.