Ancora vandali a Luvinate: distrutte le luci di Natale
I danni sono risultati irrimediabili ed il Comune non ha potuto fare altro che provvedere nella giornata di giovedì 29 al ritiro di tutte le luminarie. Salvo il Presepe, realizzato nella Piazza comunale
Atto vandalico a Luvinate: nella notte tra il 26 e 27 dicembre sono stati distrutti tutti i fili che collegavano le luci natalizie dell’albero situato all’interno del giardino della scuola e che da giorni rallegrava il Natale di passanti e cittadini.
DANNI IRRIMEDIABILI – I danni sono risultati irrimediabili ed il Comune non ha potuto fare altro che provvedere nella giornata di giovedì 29 al ritiro di tutte le luminarie. Salvo il Presepe, realizzato nella Piazza comunale. L’amministrazione comunale ha già provveduto a sporgere denuncia presso le autorità competenti.
LUCI DI NATALE – Era da anni che Luvinate non aveva un albero di Natale così grande e tutto illuminato; per questo la comunità era stata molto contenta della novità voluta dall’amministrazione. L’albero, per le dimensioni, è in effetti molto grande e le luci si vedevano già a partire da Casciago.
ALBERO AVVELENATO – Questo fatto segue peraltro il grave episodio di avvelenamento del bellissimo cedro situato lungo la via Castello per il quale il Comune era stato obbligato a prevedere l’abbattimento. Un episodio denunciato pubblicamente con l’installazione di un cartello di avviso e anche in questo caso il Comune aveva già provveduto ad informare le autorità competenti.
OFFESA LA COMUNITÀ. VIA A NUOVE TELECAMERE – «Sono avvenimenti tristi che offendono la nostra comunità, visto che peraltro colpiscono simboli in cui tutti ci riconosciamo. Auspichiamo che i colpevoli possano essere trovati. Intanto come Amministrazione –sottolinea il sindaco Alessandro Boriani- abbiamo nei giorni scorsi già dato il via libera all’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in piazza, più moderne delle attuali, e in altre vie del Paese ancora prive, per un investimento di circa 14.000€. Telecamere che si aggiungono a quelle già da tempo attive sul territorio. Il lavoro continua».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.