Gelo di notte, bello di giorno

Brina all’alba e nebbie, ma sole e clima mite terranno banco fino a sabato

Avarie

Una settimana di stabilità, ma con freddo invernale e brine la notte e bel tempo col chiaro, quella che si sta aprendo in questi giorni. Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

LA SITUAZIONE – L’anticiclone atlantico si espande da oggi stabilmente verso la Francia e la regione alpina, riportando sole e clima mite probabilmente fino a sabato. La stabilità atmosferica favorirà però il ritorno delle nebbie in pianura e l’accumulo degli inquinanti al suolo.

LE PREVISIONI – Oggi, lunedì 5 dicembre al mattino nuvolosità variabile con schiarite via via più ampie. Nel pomeriggio abbastanza soleggiato con residui annuvolamenti irregolari soprattutto sulla bassa padana. Rialzo delle temperature massime.
Martedì: soleggiato, con nebbie sulla bassa padana in parziale dissoluzione nelle ore più calde. Brinate all’alba con cielo sereno sulla fascia pedemontana. Massime in ulteriore lieve rialzo. Più mite anche in montagna con inversione termica.
Mercoledì soleggiato con clima molto mite in montagna e fascia pedemontana. Nebbie persistenti sulla bassa padana. Temperature: massime 11-14, minime 1-5 °C.

LA TENDENZA – Per giovedì 8 e venerdì 9 dicembre: prosegue tempo soleggiato. Temperature stazionarie. Mite in montagna con inversione termica e nebbie sulla bassa padana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore